- - -









 

Centro di TrasformazioneAttestato Centro di Trasformazione, servizio tecnico centrale, norme tecniche per le costruzioni, Officina per la produzione di Carpenteria Metallica, conformità DM 14 gennaio 2008

 







 

 

Carpenteria Partegiani Srl, Certificazioni:

EN ISO 9001:2008CERTIFICATO

per il sistema di gestione secondo
EN ISO 9001:2008
La prova della conformità alla norma sopra indicata è stata fornita e viene documentata secondo le procedure TÜV PROFiCERT

Campo di applicazione:
Progettazione, costruzione ed installazione di strutture di carpenteria per impianti tecnologici civili ed industriali; manufatti di carpenteria metallica medio-pesante destinati all'edilizia.
EA-Scopo 17/2

Questa certificazione è stata eseguita secondo la procedura TÜV PROFiCERT per verifiche e certificazioni e viene periodicamente sorvegliata. Verificabile sul sito www.tuev-club.com. I certificati originali contengono un ologramma incollato. TÜV Technische Überwachung Hessen GmbH, Rüdesheimerstr.

 

PROFiCERT-plus EN ISO 3834-2:2005CERTIFICATO

adempie ai requisiti fissati dal TÜV per il procedimento PROFiCERT-plus EN ISO 3834-2:2005 (Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici)
I requisiti sono formulati in un catalogo di domande inerenti sistemi e processi e sono stati controllati in un audit. Questa certificazione non documenta il comprovato adempimento di determinate norme previste dalla legge e/o le proprietà del prodotto.

Ha validità per i seguenti campi di applicazione: Progettazione, costruzione ed installazione di strutture di carpenteria per impianti tecnologici civili ed industriali; manufatti di carpenteria metallica medio-pesante destinati all'edilizia.
EA-Scopo 17/2

Questa certificazione è stata eseguita secondo la procedura TÜV PROFiCERT-plus per verifiche e certificazioni e viene periodicamente sorvegliata. Verificabile sul sito www.tuev-club.com. I certificati originali contengono incollati sull'ologramma. TÜV Technische Überwachung Hessen GmbH, Rüdesheimerstr.

 

ISO 3834 Carpenterie e costruzioni industriali di tipo strutturale

Con l’entrata in vigore del D.M 14-01-08 NTC “Nuove norme tecniche per le costruzioni” le Carpenterie che eseguono costruzioni industriali strutturali, sono vincolate alla certificazione ISO 3834 con la successiva registrazione dei requisiti posseduti presso il Ministero delle Infrastrutture.
Servizio Tecnico Centrale. La certificazione ISO 3834 in abbinamento alla UNI EN ISO 9001 e ai patentini di saldatura secondo la norme EN 287 e ai procedimenti di saldatura EN 15614, sono i
requisiti minimi che le Carpenterie devono possedere dal 1° Luglio 2009 , per installare i propri elementi strutturali sul territorio nazionale.
L’ azienda può selezionare tre livelli differenti di requisiti di qualità, applicabili sia alla produzione in officina che nel cantiere di messa in opera.
La scelta del livello appropriato dei requisiti di qualità da adottare dovrebbe prendere in considerazione, oltre che i requisiti specificati dal contratto del cliente o da norme e regolamenti applicabili per i prodotti, criteri quali:
• l’estensione e rilevanza dei prodotti critici per la sicurezza;
• la complessità della realizzazione;
• i differenti tipi di prodotti realizzati;
• i differenti tipi di materiali utilizzati;
• l’estensione di problemi metallurgici rilevati;
• l’estensione di eventuali imperfezioni di fabbricazione che possano influenzare negativamente le prestazioni del prodotto realizzato.

 
     
 
-
 
-